Dal prossimo anno, i cittadini della Provincia pavese potranno usufruire di un nuovo canale per inoltrare le proprie istanze recandosi presso lo Spazioregione. In questa sede, potranno anche registrarsi al sito e accedere ai servizi on line del Difensore regionale.
Questo è stato il tema dell’incontro svoltosi giovedì 27 ottobre nella sede dello STER di Pavia, dove Massimiliano Della Torre, dirigente dell’Ufficio del Difensore regionale, ha presentato le nuove funzionalità e le novità dei servizi on line dedicate a tutti i cittadini e a tutti gli enti che si rivolgono al Difensore.
All’incontro erano presenti, oltre ai rappresentanti di Regione Lombardia, anche rappresentanti dell’Azienda Ospedaliera di Pavia e di alcuni comuni della Provincia pavese.
IL DIFENSORE CIVICO IN ITALIA OGGI: LA SFIDA NORMATIVA
Il 18 marzo del 2019, il Consiglio d’Europa ha pubblicato i principi per la protezione e promozione del Difensore Civico, sottolineando il suo ruolo nella tutela dei diritti dei cittadini. Questo istituto è considerato un'autorità amministrativa indipendente con ampie...