Organizzata dal Difensore Civico la Conferenza Internazionale sull’Arbitrato a Tripoli in Libia.
A Tripoli il 28 maggio 2023 il Difensore Civico della Libia ha organizzato, quale Autorità di controllo amministrativo, la Conferenza internazionale sull’arbitrato in Libia, in collaborazione con l’Accademia libica per gli studi post-laurea e il Centro libico per l’arbitrato internazionale.
Lo slogan è “Realtà e prospettive” ossia essere concreti oggi e guardare al futuro.
Ha partecipato il Capo di Governo Al-Dabaiba che ha sottolineato l’importanza di questa conferenza per beneficiare della partecipazione di esperti internazionali e per conoscere le sfide globali e gli sviluppi al fine di migliorare la risoluzione non conflittuale delle controversie.
Fra i numerosi partecipanti internazionali vi sono stati stimolanti interventi della Camera Arbitrale di Parigi e del Cairo International Center.
In primo piano il rilancio di progetti per far avanzare l’economia nazionale.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica si è congratulata per la stimolante Conferenza Internazionale e con l’Autorità di controllo amministrativo della Libia che svolge uno stimolante ruolo sia di difesa del Cittadino sia per la costruzione di un sistema economico e sociale più giusto.