Nel mese di dicembre 2023 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale Egiziano è stato il suo incontro con un gruppo di studenti della nuova Università di Giza.
L’incontro, svoltosi il 3 e 4 dicembre nella cornice della cooperazione tra l’ufficio del Difensore Civico e l’Università, ha visto come oggetto principale un dialogo interattivo sui diritti umani.
Questa collaborazione, tesa ad ampliare la prospettiva degli studenti, fa parte dell’attività di lavoro in collaborazione con l’Unione Europea.
Tale attività del Difensore Civico Egiziano vuole creare una nuova generazione di ambasciatori e difensori dei diritti umani, ognuno nel loro campo specifico.
E’ da notarsi che il Difensore Civico Egiziano ha tenuto moltissimi incontri con più di ottomila giovani studenti universitari, ascoltando il loro punto di vista.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica applaude lo sforzo effettuato dal Difensore Civico Egiziano egiziano per venire incontro, educare e comprendere i giovani che aspirano ad una società più giusta.
Questa direzione è necessaria per creare un futuro sostenibile, dove i diritti umani vengono davvero rispettati.