Il 22 febbraio 2024, una riunione di lavoro si è tenuta presso la sede amministrativa di Al-Mawfaf con la presenza di tutti i quadri dell’istituzione della Difesa Civica tunisina, a livello nazionale e regionale, per la preparazione di una strategia di lavoro per gli anni 2024-2025-2026.
Il Difensore Civico Nazionale tunisino ha evidenziato che – essendo in mezzo a rapidi cambiamenti a livello sociale, economico e tecnologico sia a livello nazionale e internazionale – è tempo di adeguare la visione e i nuovi obiettivi dell’Istituzione della Difesa Civica in modo che siano da un lato in armonia con i rapidi e nuovi sviluppi tecnologici ed economici-sociali, dall’altro possano rispondere alle aspirazioni del Cittadino dall’altro.
Essendo passati trent’anni dall’istituzione in Tunisia, è diventato necessario ripensare all ruolo del Difensore Civico e nel migliorare i suoi servizi forniti al Cittadino.
Lo Sportello Unico internazionale della Difesa Civica plaude a questa volontà di progettare una complessiva strategia triennale e di aggiornare ogni aspetto dinanzi ai notevoli cambiamenti intervenuti ai fini della sempre più piena tutela del Cittadino.