Nel periodo di luglio, agosto e settembre 2024, il ruolo dell’Alto Commissario per la Protezione dei Diritti, delle Libertà e per la Mediazione nel Principato di Monaco, che funge da Ombudsman del Principato, è stato centrale nella promozione dei diritti dei Cittadini e nella mediazione tra i residenti e le istituzioni governative.
Uno degli sviluppi più significativi è stata la partecipazione dell’Ombudsman del Principato di Monaco a un forum internazionale, dove è stata ribadita l’importanza di proteggere i diritti delle future generazioni. Durante questo incontro, l’Ombudsman del Principato di Monaco ha sottolineato l’urgenza di trasformare i sentimenti nobili verso le generazioni future in impegni concreti e azioni pragmatiche, anche promuovendo una collaborazione più stretta tra le istituzioni degli Ombudsmen a livello internazionale.
Inoltre, l’Alto Commissariato ha continuato a svolgere un ruolo essenziale nel garantire che i diritti e le libertà dei cittadini siano rispettati, offrendo una piattaforma di mediazione imparziale e accessibile per risolvere i conflitti tra il pubblico e le autorità.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica apprezza tale impegno dell’Ombudsman del Principato di Monaco e di congratula per la efficace promozione dei diritti dei Cittadini e nella mediazione tra i Cittadini e le Istituzioni.