L’Ombudsman greco nel quarto trimestre del 2024 ha svolto una serie di attività importanti, tra cui:
indagine sull’accesso all’istruzione: L’indagine sull’accesso all’istruzione, in particolare nelle aree rurali e nelle isole remote, ha evidenziato persistenti barriere, soprattutto per i bambini provenienti da famiglie a basso reddito e per i bambini con disabilità. L’Ombudsman greco ha raccomandato al governo di implementare politiche per migliorare l’accesso all’istruzione per tutti i bambini.
Promozione dei diritti dei consumatori: L’Ombudsman greco ha continuato a promuovere i diritti dei consumatori, in particolare nel settore dei servizi finanziari, organizzando una serie di seminari e conferenze e una campagna di sensibilizzazione sui social media per raggiungere un pubblico più ampio.
Lotta alla corruzione: L’Ombudsman greco ha continuato a lottare contro la corruzione, avviando una nuova iniziativa per promuovere la trasparenza e la responsabilità.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica apprezza gli sforzi dell’Ombudsman greco per proteggere i diritti dei Cittadini, in particolare in questo trimestre, bambini e consumatori e l’impegno incessante per promuovere la buona governance e la trasparenza.