PDFStampaE-mail

"Fissato l'incontro fra il Difensore Civico Giuseppe Fortunato e il Presidente della Giunta Regionale Campana il 12 novembre 2019"

Il 12 novembre 2019 è stato fissato l'Incontro fra il Difensore Civico Giuseppe Fortunato e il Presidente della Regione Campania.

Nelle scorse settimane il Presidente De Luca, ha dovuto fare un passo indietro e dare il via libera alla contrattazione dei 471 Navigator Campani. Questo improvviso ripensamento non è certo avvenuto per dare spazio alla giustizia come sarebbe dovuto avvenire fin dall'inizio. Ha preso questa decisione dopo la puntualizzazione dell’ Avv. Fortunato, contestualizzando che nel caso i Navigator non venissero contrattati (cosa illegale), lo stesso De Luca avrebbe dovuto pagare personalmente i compensi non addebitati.

Gli interessi personali hanno avuto come sempre un impulso decisivo nelle scelte fatte dal Presidente della Regione. Dopo mesi di ingiustizie, grazie al lavoro del Difensore Civico Fortunato, pochi giorni ci avvicinano alla conclusione finale di questa triste vicenda. Una vicenda surreale, si inficia per la Campania la esecuzione di un legge importante come quella sul Reddito di Cittadinanza. Solo in Campania i percettori del Reddito di Cittadinanza non hanno potuto usufruire del support dei Navigators per la offerta di posti di lavoro.

Questo incontro del 12 Novembre sarà decisivo, sono presenti tutte le controparti ed è presente un mediatore, non sono possibili ulteriori ritardi e inadempienze. I giovani Navigators devono vedere rispettate finalmente le loro giuste richieste.

Ma De Luca avrà davvero la forza di presentarsi, come è suo dovere, o, come ha sempre fatto, fuggirà?