INTERNATIONAL OMBUDSMAN COUNTER
INTERNATIONAL_OMBUDSMAN_COUNTER 1 (1)

Ott 11, 2011 | News | 0 commenti

International Ombudsam Counter

Lo Sportello Unico Internazionale è l’Organismo che ha il compito di raccogliere ed esaminare i ricorsi di qualsiasi cittadino che abbiano come oggetto casi di “maladministration” nell’azione della P.A.

Sarà cura del S.U.I. investire del caso in oggetto l’Ombudsman competente o ogni altro istituto analogo di tutela del cittadino.

In mancanza di un organo espressamente deputato alla tutela del privato nei riguardi della P.A., il S.U.I. interviene affinchè sia accertata la regolarità dei procedimenti ed eliminate le cause che sono a fondamento dell’ipotesi di cattiva amministrazione denunciata.

file pdf Statuto

INTERNATIONAL OMBUDSMAN COUNTER

Articoli correlati

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

DATI SUL NUMERO DI MINORI DI 14 ANNI CHE COMMETTONO REATI MANCANTI

ll Difensore Civico della Comunità Valenciana, Ángel Luna, afferma che l'assistenza socio-educativa dei minori di 14 anni che commettono azioni criminali viene trascurata . È così che il Difensore Civico conclude l'indagine d'ufficio, sottolineando che la prevenzione...

DIFESA CIVICA E COESIONE

DIFESA CIVICA E COESIONE

La Difesa Civica si è andata consolidando, nonostante ad essa non sia stato riconosciuto ancora in Italia il rango costituzionale, come un ‘’potere terzo’’ per la Cittadinanza protagonista  nell’ambito delle istituzioni.  Come tale svolge una sua specifica funzione di...