Il 10 gennaio 2024 un rilevante esempio di azione del Difensore Civico Nazionale della Libia è stato il proficuo secondo incontro dei membri della Difesa Civica (ACA) con i membri del Comitato Tecnico di Sicurezza incaricato di monitorare il settore sanitario.
Il Difensore Civico libico ha esaminato gli ultimi sviluppi riguardi la cartella dei pazienti oncologici e ha discusso il meccanismo di fornitura dei medicinali e l’organizzazione della loro fornitura, del loro stoccaggio e della loro distribuzione.
Nella stessa giornata del 10 gennaio il Difensore Civico della Libia ha anche incontrato il Capo dell’Agenzia per la Sicurezza interna.
Questi incontri hanno dimostrato una rinnovata efficace collaborazione tra l’ufficio del Difensore Civico e rilevanti organi amministrativi nell’interesse dei Cittadini.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica è lieto di constatare come il Difensore Civico libico sia stato così attivo ed attento nei confronti di problematiche così delicate e fondamentali.
Auspica che questo collegamento si sviluppi sempre più a beneficio dei Cittadini tutti.