L’Ombudsman della Nigeria, rappresentato dalla Public Complaints Commission (PCC), ha nel quarto trimestre del 2024 continuato a svolgere un ruolo fondamentale nella protezione dei diritti umani e nella promozione della giustizia sociale nel Paese. In particolare nel quarto trimestre del 2024, la PCC ha risolto già diverse migliaia di reclami.
Uno dei risultati più significativi della PCC è stato l’intervento in casi complessi, come il recupero di somme dovute ai cittadini e la mediazione in situazioni di abuso amministrativo. Inoltre, la PCC, Ombudsman della Nigeria, è stata lodata dalla Macroregione Mediterranea per il suo ruolo nel migliorare la governance e nel promuovere la giustizia sociale in Nigeria, anche contribuendo a ridurre l’arretrato giudiziario, e per il suo impegno cooperativo mediterraneo.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica si congratula con l’Ombudsman della Nigeria per il suo costante e risolutivo impegno per la protezione dei diritti umani e nella promozione della giustizia sociale.
Lo Sportello Unico Internazionale della Difesa Civica ha evidenziato, infatti, che la PCC ha dimostrato un impegno costante e risolutivo nel risolvere i reclami dei cittadini e nel migliorare la governance in Nigeria e il suo lavoro ha contribuito a ridurre l’arretrato giudiziario e a promuovere la giustizia sociale, rendendo la Nigeria un Paese più equo e inclusivo.